― pubblicità ―

Dall'archivio:

+Ossona, il tour dell’assessore regionale Guidesi ‘passa’ dalla Foundry Ecocer di Maurizio Sala

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
OSSONA Il momento è difficile e allora ci si ingegna, si sperimenta, si innova, ci si tira su le maniche e soprattutto NON ci si lamenta. Si guarda avanti e oltre. 
E’ cosi che fa la Lombardia ed è così che fanno le imprese lombarde. L’ennesimo esempio di questa spirito indomito è arrivato ieri, con la visita dell’assessore regionale all’Industria Guido Guidesi alla Foundry Ecocer, l’impresa che Maurizio Sala e il suo sempre più nutrifo staff stanno portando  a livelli sempre più alti, a livello internazionale e praticamente in ogni parte del mondo. Assieme a Guidesi c’era anche il consigliere regionale Curzio Trezzani. 

Un ‘tour’ che sta portando l’esponente regionale in tutti i distretti produttivi della Lombardia. Un momento utile per ascoltare le richieste degli imprenditori. Utile  per illustrare tutte le opportunità che Regione ha messo in campo per sviluppare le loro attività, specie in questo contesto e momento così particolare e difficile.

“Visitare le aziende – ha detto Guidesi – è percepirne le esigenze; ma soprattutto capire le loro potenzialità sul territorio e sul mercato. È anche un’importante occasione per far conoscere tutti gli strumenti che Regione Lombardia mette a disposizione del tessuto industriale per un suo organico sviluppo. Il rilancio economico, per portare la Lombardia a rimanere motore imprenditoriale in Europa – ha proseguito – passa dalla ricetta vincente di un rapporto, sempre più consolidato tra imprenditori, lavoratori e istituzione regionale”.

UNA IMPRESA MODELLO

L’azienda capitanata da Maurizio Sala è oggi una impresa  italiana leader nel settore dei prodotti e dei flussi chimici per i trattamenti metallurgici delle leghe non ferrose. Produce con sistemi ad alta tecnologia industria 4.0 e con grande attenzione per l’ambiente. E’ ormai  uno dei maggiori player internazionali nella produzione e commercializzazione di prodotti e ausiliari. In un’ottica di industria 4.0 ed evoluzione tecnologica, tutti i reparti hanno visto un consistente incremento e messa a punto di tutti i sistemi operativi. I  prodotti granulati hanno un packaging innovativo che permette il risparmio di 15 ton/anno di plastica nelle fonderie. Un gruppo aziendale forte di oltre 100 collaboratori, in continua crescita, tanto che durante la visita di Guido Guidesi abbiamo visto sul fondatore la soddisfazione dei prodotti che da Ossona partono per Arabia Saudita od Abu Dhabi. Ed è questa, la forza della Lombardia e dei nostri imprenditori. 

“Questa mattina a #Ossona assieme all’Assessore regionale Guido Guidesi abbiamo fatto visita alla #Foundry Ecocer Srl, azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti e ausiliari per le fonderie di leghe non ferrose. Grazie per l’ospitalità e per la buonissima torta con la bandiera della #Lombardia!”, ha commentato al termine della visita Curzio Trezzani.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi