― pubblicità ―

Dall'archivio:

Ossona, i primi 25 anni del Motel Europa. Tanti auguri!

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

OSSONA – Festeggiare il primo quarto di secolo di attività (e quindi la piena maturità) nel pieno dell’era Covid. E nonostante tutto guardare al futuro con tenacia ed ottimismo, le virtù che hanno fatto grande l’impresa lombarda (e dell’est Ticino), e che sicuramente le consentiranno di superare anche questo ‘ingombrante’ ostacolo.

Il Motel Europa di Ossona emette la prima fattura il 16 ottobre del 1995. La struttura, realizzata dall’impresa Edilba Edilizia  della famiglia Balzarotti  di  Arluno e fortemente voluto dalla famiglia Pastori (proprietaria del Ristorante Le Querce ad Ossona), è diventata nel tempo un solido punto di riferimento per l’ospitalità e la clientela business.Ieri come oggi il MOTEL EUROPA RICORDA  molto bene i primi Clienti che soggiornarono in occasione di Itma, fiera mondiale del tessile tenutasi nei padiglioni  della  fiera di Milano, oggi diremmo Milano City.
Nel 1995 le camere erano 74, diventate 92 dal 2000 a seguito di un incremento della richiesta   di mercato, quando le strutture ricettive si contavano sulle dita di una mano, “mentre sono   aumentate in modo rilevante 25 anni dopo  grazie  anche ad  un selvaggio e incontrollato abusivismo ricettivo”, commenta Anna Beltramini, dall’anno 2000 sempre alla Direzione della Struttura .
Dopo la riapertura conseguente al lockdown ci si sta lentamente riprendendo, ‘a Rho Pero sono state riavviate le esposizioni anche se in tono minore’,  a dicembre ci sarà Artigiano in fiera, di certo sarà ancora un inverno difficile in attesa che nel 2021 torni la clientela straniera, ormai del tutto assente da mesi’. Ad aprile 2021, per esempio, sarà recuperato il Salone del  Mobile ‘saltato’ la scorsa primavera, che da solo vale moltissimo per Milano e l’area metropolitana.Ma all’Europa si ritrovano ogni giorno quell’attenzione al cliente e la cura per i dettagli che fanno di ogni impresa economica un’impresa capace di resistere al tempo.
Buon compleanno, Motel Europa!

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi