― pubblicità ―

Dall'archivio:

Ossona: banda armata di flessibile entra in una casa di via Bosi

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

OSSONA –  Ancora un furto ad Ossona. Ieri mattina è avvenuto l’ultimo di una serie di episodi che hanno fatto salire il livello di attenzione da parte delle forze dell’ordine. I ladri hanno colpito presso una villetta di via Bosi, approfittando della momentanea assenza dei proprietari per lavoro che, al loro rientro, si sono accorti dell’accaduto. I malviventi hanno divelto una grata con il flessibile e sono entrati in casa passando dalla finestra del bagno. Hanno rovistato ovunque riuscendo ad arraffare un migliaio di euro in contanti. Non avrebbero preso nient’altro, anche se come di consueto sono in corso le verifiche di rito.

Quindi sono fuggiti facendo perdere le tracce. I proprietari hanno allertato carabinieri e polizia locale del comando di Casorezzo e Ossona che stanno lavorando intensamente per individuare i responsabili. Il furto di ieri sarebbe avvenuto tra le 9.30 e le 10 circa, ma nessuno avrebbe notato movimenti strani in zona. Ossona, già da qualche giorno, viene messa a dura prova da furti a ripetizione che sembrano avvenire tutti seguendo la stessa tecnica. In più occasioni i ladri si sono serviti di un flessibile per farsi largo tra le grate poste a protezione delle finestre. Non c’è un orario preferito, gli episodi sono avvenuti anche di notte.

Si teme che in paese circoli una banda di ladruncoli a caccia di piccole somme di denaro, forse per procurarsi lo stupefacente. E abbiano causato danni ingenti nelle case, magari per un bottino di scarso valore. Le indagini stanno continuando e vengono coordinate dai carabinieri di Corbetta.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi