― pubblicità ―

Dall'archivio:

Ospedale Fornaroli: si è trasferito il centro prelievi

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – Oggi si è trasferito il Centro Prelievi dell’Ospedale Fornaroli di Magenta: dal piano terra dell’edificio F all’ingresso dell’Ospedale, a sinistra sul lato opposto al Centro Unico di Prenotazione (CUP); pertanto l’utenza non dovrà più percorrere il lungo corridoio che conduce all’edifcio F.

Gli sportelli amministrativi sono 6: è possibile effettuare accettazione, prenotazione e contestualmente pagare il ticket Lo sportello 3 è dedicato ai pazienti fragili: donne in gravidanza, disabili,  bimbi fino a 10 anni di età. E’ stato acquisito un sistema “tagliacode” informatizzato che permetterà di gestire  correttamente l’utenza rispettando le varie tipologie di priorità dei pazienti. E’ stato creato un percorso preferenziale per i pazienti in terapia anticoagulante orale (TAO) con uno sportello dedicato che permetterà loro di accedere rapidamente al prelievo.

E’ stato aumentato il numero dei bagni: da un unico servizio presente nella vecchia sede  a tre (due per le donne e uno per uomini e disabili).

I box prelievi sono 4, spaziosi luminosi ed accoglienti. Uno è dedicato ai bambini con la presenza di un prelevatore dedicato. L’attuale sistemazione dei box permette una maggiore garanzia di privacy del cittadino.

Presso il nuovo Centro Prelievi  verranno gestiti tutti i test da carico orale di glucosio fino al termine senza più inviare il paziente al 3° piano edificio F per i prelievi successivi al carico. La sala d’attesa è confortevole e ben condizionata.

Nella giornata odierna sono stati registrati 273 accessi di accettazione/prenotazione.

(fonte: ufficio stampa ASST Ovest Milano)

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi