― pubblicità ―

Dall'archivio:

‘++Oro, argento, bronzo: si conclude in maniera splendida la Paralimpiade di Simone Barlaam

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

TOKYO  CASSINETTA – Tokyo 2020. con il crono di 4’11″20 l’Italia con la staffetta dei 4×100 mista composta da Simone Barlaam Stefano Raimondi Menciotti Riccardo e Antonio Fantin vince il BRONZO in questa eccezionale PARALIMPIADE 39 medaglie in tutto
QUINTO POSTO PER IL NUOTO ITALIANO NEL MEDAGLIERE GENERALE

Oro, argento e per finire un bellissimo bronzo: la Paralimpiade di Simone Barlaam da Cassinetta di Lugagnano si è conclusa in maniera straordinaria. Come riporta la pagina Facebook della Federazione Nuoto Paralimpico, un’ora fa la staffetta azzurra è salita sul terzo gradino del podio.

Ancora un’altra eccezionale prestazione del Cannibale, che ha corso la sua frazione in modo come sempre aggressivo e tecnicamente impeccabile.

Medaglia d’oro alla Cina, argento all’Australia, bronzo all’Italia che si era qualificata in finale col quarto tempo, migliorando così in finale la performance. Ai microfoni Rai e fuori dalla vasca c’era a tifare Italia (e Barlaam) Federico Morlacchi, portabandiera azzurro e senatore del nuoto paralimpico.

Per Simone Barlaam si chiude così una settimana straordinaria: quattro finali raggiunte, la consacrazione a livello olimpico dopo la messe di successi raccolta a livello di Europei e Mondiali. 

Col ritorno a Cassinetta, e i festeggiamenti che gli saranno tributati (speriamo che chi di dovere faccia quanto è giusto fare…), già ora occhi e mente di Simone saranno orientati a Parigi 2024, ossia alla prossima edizione delle Paralimpiadi.

In alto i cuori e complimenti vivissimi, Simone!

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi