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‘++Orgoglio italiano: Moncler acquisisce Stone Island, operazione da 1 miliardo di euro

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Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

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MILANO – Ancora nel pieno della crisi  Covid, in queste ore arriva una notizia finanziaria davvero rilevante nel mondo della moda e del lusso italiano. Moncler acquisisce Stone Island. Un’operazione tutta Made in Italy dal valore di 1,15 miliardi di euro.

Moncler e Sportswear Company, società che detiene il marchio Stone Island, hanno siglato un accordo secondo il quale Stone Island entra a far parte di Moncler per sviluppare insieme “una nuova visione di lusso, nel pieno rispetto delle identità e dell’autonomia dei marchi accelerando il percorso di sviluppo di entrambe le aziende”. Il cda di Moncler ha approvato all’unanimità il progetto di aggregazione: l’accordo prevede che l’acquisizione da parte di Moncler della partecipazione abbia luogo sulla base di un controvalore definito dalle parti in 1,15 miliardi di euro, calcolato sul 100% del capitale.

 

“La condivisione di una stessa visione ci porta oggi ad unirci a Stone Island per disegnare insieme il nostro futuro – ha commentato Remo Ruffini, presidente e amministratore delegato di Moncler – È un’unione che si concretizza in un momento difficile per l’Italia e per il mondo, quando tutto sembra incerto e imprevedibile. È un’unione di due brand italiani con gli stessi valori, lo stesso rigore gestionale, la stessa passione per l’innovazione, lo stesso amore per le proprie persone e la stessa voglia di futuro. La celebrazione della resilienza di un Paese che nessuna crisi potrà mai fermare”.

“Io e Remo – ha spiegato Carlo Rivetti, presidente e Ad di Stone Island che, al termine dell’operazione, entrerà a far parte del board di Moncler – abbiamo deciso di unire le nostre forze e le nostre visioni per affrontare insieme e più forti le sfide che ci aspettano. Abbiamo radici comuni, percorsi imprenditoriali simili e il massimo rispetto sia per i valori profondi dei nostri brand che per le nostre persone. E siamo italiani. Questa partnership – ha sottolineato – rappresenta una grande opportunità per il percorso di sviluppo di entrambe le aziende e aiuterà Stone Island ad accelerare la sua crescita internazionale anche grazie all’esperienza maturata da Moncler nel mondo retail fisico e digitale”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

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