‘++Ore 10.22: ‘Cannibale’ Barlaam ancora in finale a Tokyo, secondo tempo nei 100 farfalla

131

 

TOKYO  E siamo a quattro. Quattro finali per il cassinettese 21enne Simone Barlaam, che questa notte è entrato imperiosamente dalle batterie alla quarta finale di nuoto alle Paralimpiadi di Tokyo. 

Il Cannibale non sarà solo: al suo fianco, nella finale in programma alle 10.22 di oggi, giovedì (diretta su Rai 2 e Rai Sport), l’amico e portabandiera paralimpico, il varesino Federico Morlacchi,

Saranno quindi due gli azzurri nell’atto conclusivo dei 100 farfalla S9Simone  ha ottenuto il secondo tempo assoluto (1’00″71), ,mentre per Federico Morlacchi (1’01″42) il cronometro si è fermato sul quarto miglior tempo delle batterie disputate nella mattina giapponese.

Tutti e due, insomma, ambiranno alle medaglie in una specialità in cui alla vigilia il grande favorito sembra essere  l’australiano William Martin, che in batteria ha sciorinato una prestazione incredi bile da primato del mondo di 58″14. Niente da fare, invece, per il terzo azzurro al via, Simone Ciulli, 11° tempo  in 1’03″25.

In meno di una settimana, a questo punto, tiferemo tutti- e per la quarta volta- Simone Barlaam, dopo l’oro nei 50 stile libero e l’argento nella staffetta 4×100.

Forza Cannibale!

 

 

Articolo precedenteLombardia/Covid: ieri 1 intensiva in più e tasso positività all’1.3%
Articolo successivoArluno ‘censisce’ il patrimonio arboreo del Comune