― pubblicità ―

Dall'archivio:

Onorevole Brambilla, oltre ai comunicati sugli animali alzi la voce in difesa dell’Est Ticino

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MAGENTA BIA’ – “L’avvelenamento del cane eroe Kaos è l’ennesimo, orribile episodio che dovrebbe spingere il Parlamento a trasformare in legge le previsioni dell’ordinanza ministeriale contro i bocconi avvelenati e soprattutto, come prevede la mia proposta di legge, di rafforzare le pene per chi si macchia di gesti simili e più in generale per chi uccide gli animali”.

Lo dichiara l’on. Michela Vittoria Brambilla, presidente della Lega Italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente.

Puntualmente, ogni volta che accade qualcosa che tocca da vicino il mondo animale, il deputato eletto tra Magenta e Abbiategrasso coi voti di Lega, FI e FDI, Michela Brambilla, inonda il nostro giornale e gli altri di comunicati stampa.

Potete star certi che, sul tema, è ferratissima e sempre sul pezzo, come si suol dire.

Peccato che all’Est Ticino, il territorio che l’ha mandata in Parlamento, di questi temi importi poco o nulla. All’Est Ticino importa che il SUO deputato batta forte i pugni per accelerare l’iter della strada Vigevano Malpensa, che si occupi delle crisi aziendali,  che si faccia vedere (dopo il 4 marzo, a noi non è mai capitato di incrociarla).

Non chiediamo alla Brambilla di rinnegare il suo credo animalista, sia chiaro, benché sul tema in oggetto abbiamo personalmente una posizione molto più vicina a quella dei cacciatori.

Però non è tollerabile che, oltre al tasso di assenteismo da record, la Brambilla in 4 mesi non abbia comunicato una singola iniziativa a beneficio dell’est Ticino.

Magari sarebbe il caso che chi l’ha portata a spasso in campagna elettorale, a partire dal sindaco di Corbetta Marco Ballarini, le consigli di cambiare il disco. Che, avanti di questo passo, sembrerà più un disco rotto.

Fab. Pro.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi