― pubblicità ―

Dall'archivio:

+Omicidio Carol Maltesi: negato all’omicida il rito abbreviato

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
RESCALDINA   Il Gup di Busto Arsizio (Varese) ha rigettato la richiesta di rito abbreviato per Davide Fontana, il quarantenne milanese che ha ucciso e fatto a pezzi a Rescaldina (Milano) Carol Maltesi, 26 enne con cui aveva una relazione, “colpevole” di aver deciso di trasferirsi in Veneto per stare più vicino al figlio.
“Sono pentito, non riesco a guardare in faccia i genitori di Carol, ma non ho premeditato nulla”, ha detto Fontana rilasciando in aula una dichiarazione spontanea.

Davide Fontana ha ucciso Carol Maltesi non per un “gioco erotico” finito male, ma con una precisa intenzione, perché non poteva accettare di vivere senza la ragazza che, tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022, gli aveva comunicato che intendeva lasciare Rescaldina e trasferirsi fra il Veronese, dove risiedeva il figlioletto, e Praga. Questa la tesi riportata dal Gip di Brescia, Angela Corvi, nell’ordinanza di convalida del fermo del bancario reo confesso dell’omicidio della 26enne sua vicina di casa.

Si delinea così l’ossessione che l’uomo aveva maturato nei confronti della ragazza italo-olandese con cui aveva avuto una relazione

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi