‘Oh che bel Castello! Festa grande per i piccoli delle ‘Canosse’

    187

    MAGENTA – Sabato mattina, nel giardino della Scuola dell’Infanzia ‘Madre Anna Terzaghi’ di via San Biagio, i bimbi e le bimbe dell’asilo hanno portato in scena, grazie al prezioso contribuito delle loro insegnanti e sotto l’attenta regia di Maurizio e Serena – che durante l’anno scolastico si sono occupati dei laboratori di teatro – lo spettacolo ‘Oh che bel Castello !’ Quello del castello, infatti, è stato il leit motiv di questi mesi alla Scuola dell’Infanzia paritaria. Un percorso didattico che ha portato nei giorni scorsi i ‘piccoli’ delle Canossiane anche in gita al Castello di Somma Lombardo.

     

    Ogni sezione gli ‘azzurri’, i ‘gialli’ i ‘rossi’ e i ‘verdi’ ha dato il meglio di sé. I presenti sono stati trasportati nelle atmosfere medievali con ballate e canti dell’epoca. Insomma, davvero una grande festa conclusasi con una ricca merenda condivisa alla cui riuscita hanno dato il loro prezioso contributo tutti i genitori.

    Presente per l’Amministrazione comunale l’Assessore allo Sport e alle Politiche Giovanili Luca Aloi, che si è complimentato per l’ottima riuscita dello spettacolo. Inoltre, ha voluto rivolgere un plauso particolare alla ‘missione educativa’ che ogni giorno viene portata avanti in questo istituto. “Mi viene in mente la metafora dell’albero – ha detto Luca Aloi – è importante farlo crescere bene e con radici profonde fin dalla sua nascita. Ed è quello che voi qui fate quotidianamente. Grazie!”.

     

    F.V.

    Articolo precedenteMille mani unite per la Pace in Terra Santa. Missione compiuta (VIDEO)
    Articolo successivoAbbiategrasso, giovane rischia di annegare al Ticino: salvato