― pubblicità ―

Dall'archivio:

Odissea d’Autunno sulle note della Filarmonica di Sacconago

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Sabato 30 ottobre al Teatro Lux di Busto Arsizio in collaborazione con Comunità Missionarie Laiche

BUSTO ARSIZIO (VA) – “Odissea  d’Autunno” è il titolo dello spettacolo della Filarmonica Santa Cecilia di Sacconago in programma per sabato 30 ottobre alle ore 21.15 al Cine Teatro Lux di piazza San Donato a Busto Arsizio. Come consueto, questo evento è realizzato in collaborazione con la Comunità Missionarie Laiche del Pime di Legnano.

Ad intrattenere gli spettatori, oltre ai 40 musicanti e cantanti diretti dal Maestro Francesco Carcello, saranno anche gli attori Maria Luisa Rampinini, Paola Azzimonti, Leonardo Colombo e Paolo Siro Belloli.

Il tema proposto è quello del viaggio fuori e dentro se stessi. Partendo dalla figura di Ulisse, gli attori stimoleranno la riflessione su come ogni incontro cambi il modo di vedere il mondo e modifichi i nostri punti di vista. Alla fine, quindi, non si potrà parlare di un vero e proprio ritorno dal viaggio perché chi torna non è mai la stessa persona rispetto a quando è partita.

Quattordici i brani in scaletta che saranno eseguiti accompagnando e alternando le parti recitate. Tra questi, colonne sonore di film come Il Signore degli Anelli, canzoni d’autore come Odysseus di Francesco Guccini oppure musica classica come Dies Irae di Mozart.

Per partecipare all’evento, gratuito, è necessario procurare i biglietti presso Colorificio San Michele (via Quintino Sella 18, Busto Arsizio), Cartoleria Ul Cartè (via P. R. Giuliani 5, Busto Arsizio) e Comunità Missionarie Laiche (via XXIX Maggio 30, Legnano).

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi