Nuovo Toyota Hilux AT33 Arctic Trucks

183


ROMA (ITALPRESS) – Arriva per la prima volta sul mercato di casa nostra il Toyota Hilux AT33, allestimento speciale in serie limitata rivolto all’off-road estremo sviluppato in collaborazione con l’azienda islandese Arctic Trucks.
Arctic Trucks è un’azienda specializzata nella preparazione di veicoli in grado di esplorare le zone più inospitali del pianeta. Legata a doppio filo con Toyota sin dagli annì90, Arctic Trucks ha preparato Hilux che hanno conquistato diversi primati nell’arco di numerose spedizioni. Nel 2007 infatti Hilux Arctic Trucks è stato il primo veicolo a raggiungere il Polo Nord Magnetico, mentre nel 2010 ha conquistato il record per aver raggiunto il Polo Sud nel più breve tempo possibile.
Hilux AT33 nasce sulla base del rinomato Hilux Invincible Double Cab in motorizzazione 2.8D con trasmissione automatica. Ne eredita gli equipaggiamenti tipici di vetture premium, quali il sistema multimediale con navigatore satellitare, Smartphone Integration e impianto audio JBL a 9 altoparlanti, il climatizzatore automatico bi-zona, il Toyota Safety Sense, il Panoramic View Monitor con visuale a 360°, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e gli interni in pelle traforata.
Gli interventi di Arctic Trucks hanno riguardato principalmente la parte meccanica della vettura, per esaltarne le già elevate capacità fuoristradistiche. Nello specifico troviamo un assetto dedicato sviluppato in collaborazione con Bilstein, pneumatici All-Terrain BF Goodrich da 33″ con doppia valvola, piastra paramotore in alluminio e parafanghi anteriori e posteriori maggiorati. Il nuovo assetto in particolare ha migliorato ulteriormente le caratteristiche da fuoristrada di Hilux, incrementandone gli angoli di attacco (+4°) di uscita (+2°) e la profondità di guado (+45mm), senza comprometterne tuttavia la stabilità e il confort di guida su strada. All’esterno troviamo invece una forte personalizzazione estetica, con cerchi in lega da 17″ neri e design specifico, badge Arctic Trucks su portiere e portellone, grafiche laterali con logo AT stilizzato sulle fiancate e infine paraspruzzi e pedane laterali specifiche AT.
Disponibile esclusivamente in verniciatura “Oxide Bronze”, Hilux AT33 è già acquistabile presso la rete di concessionari Toyota Professional in soli 80 esemplari numerati al prezzo di €56.350, IVA e messa su strada eslcuse. Ogni Hilux AT33 sarà identificato da una targhetta personalizzata all’interno dell’abitacolo con il numero progressivo dell’esemplare e sarà accompagnato da un certificato di autenticità di Arctic Trucks.
– foto ufficio stampa Toyota Motor Italia –
(ITALPRESS).

Articolo precedenteGiovanni Tommaso Sgro nuovo Head of Maserati Corse
Articolo successivoUnrae, nuovo crollo delle immatricolazioni ad aprile