― pubblicità ―

Dall'archivio:

Nuoto, ‘Cannibale’ Barlaam non è mai sazio: terzo oro mondiale, ex aequo nei 100 farfalla con l’amico varesino Federico Morlacchi

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

LONDRA CASSINETTA – Sembra di assistere alle performance leggendarie di Carl Lewis ai Mondiali di atletica del 1983 a Helsinki, quando il Figlio del Vento portò a casa 4 medaglie d’oro.

La partecipazione del campione di Cassinetta Simone Barlaam ai mondiali di nuoto paraolimpico di Londra è una continua nuotata nell’oro.

Ieri sera è arrivata infatti una incredibile vittoria ex aequo  nei 100 metri farfalla categoria S9 per Simone Barlaam e Federico Morlacchi. Con lo stesso tempo. Mai successo, forse nella storia del nuoto. I due campioni azzurri hanno toccato nello stesso identico istante la piastra che chiude il tempo, facendo fermare il cronometro a 1.00.36. E tutti gli altri dietro con lo stadio Olimpico di Londra in piedi a celebrare i due fratellini del nuoto tricolore. Amici e compagni di squadra nella Polha, che dividono ogni giorno le fatiche degli allenamenti e i passaggi in auto. La vittoria piu’ bella quella di Simone e Federico che chiude il cerchio di due generazioni dell’Italia del nuoto.

Il piu’ medagliato di sempre del nuoto azzurro Federico Morlacchi e la stella nascente Simone Barlaam, il piccolo Phelps, che a Londra in tre gare ha vinto tre titoli mondiali, si sono passati oggi quasi il testimone ideale di due generazioni.
E non finisce qui: da oggi a domenica ci sono altre gare nel ‘mirino’ del Cannibale, pronto a scrivere nuove pagine nella storia di questo sport.
Forza Simone!

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi