NUME ACADEMY & FESTIVAL: ECCELLENZE DELLA MUSICA CLASSICA A CORTONA, di Monica Mazzei.

251

 

Dal 6 al 12 giugno 2022 un festival che promette faville, nella splendida cornice di Cortona (Arezzo). 

È stato definito ” il festival del talento straordinario”, perché annovera artisti scelti fra le migliori selezioni internazionali.

Questi i nomi che si susseguiranno:
QUARTETTO BELCEA, STELLA CHEN, ALBAN GERHARDT, JOSE’ GALLARDO, VLAD STANCULEASA, MI-KYUNG LEE, ANTONIO LYSY E MISHA AMORY.
Il festival si ripromette di coniugare in una emozione unica, location straordinarie con una musica sublime, esaltando storia e cultura italiane.
Esiste un mondo composto dalla miglior gioventù artistica nel mondo: è quello della musica classica ed il Nume Academy Festival ne ha selezionato i migliori esponenti, per offrirne il talento alle platee che accorreranno in questo piccolo gioiello cittadino toscano, di origine etrusca.
Presso il meraviglioso convento Sant’Agostino, si susseguiranno masterclass di alto profilo che oltre a deliziare il pubblico, permetteranno di offrire un contributo finanziario alle carriere e alle formazioni di questi meritevoli giovani, destinati al successo.
Oltre ai giovani musicisti saranno presenti professori derivanti dalle maggiori accademie di tutto il mondo. Ai dodici tra i più promettenti, sarà offerto un corso di alto perfezionamento per violino, villa e violoncello, totalmente gratuiti.
Inoltre, verranno loro offerta l’occasione di esibirsi in concerto insieme ad altri artisti già rinomati a livello mondiale; raggiungendo così l’apoteosi tridimensionale di un’esperienza formativa unica.
Nume Academy & Festival scaturisce dall’esperienza di organizzatori derivanti dall’Accademia Isola Classica & Festival e dalla fruttuosa collaborazione con la Città di Cortona, uno dei borghi della Toscana più famosi e visitati a livello nazionale ed internazionale.
L’Accademia Isola Classica & Festival è altresì un marchio di garanzia per il prestigio ed il rango raggiunti nel mondo.
👉 Qui l’audio intervista alla direttrice, signora NATALIE DENTINI, a sua volta violinista di fama internazionale:
👉 Info e biglietti:
www.numefestival.it
Tra i nomi dei docenti di fama presenti, brillano:

MY-KYUNG LEE, VLAD STANCULEASA, MISHA AMORY, ANTONIO LYSY.

👉 Gli artisti:

👉 Qui l’agenda degli appuntamenti con le location:

https://www.numefestival.it/content/it/festival/calendar/

Servizio di Monica Mazzei 
Freelance culturale 
monica.mazzei.eventi@gmail.com
Articolo precedenteQui Europa Magazine – 14/5/2022
Articolo successivoIn Lombardia Forza Italia cambia: Berlusconi nomina Licia Ronzulli commissario regionale