#NovaraSocial, 70 foto in mostra da mercoledì 19

    80

     

    NOVARA – Grande successo hanno avuto gli appuntamenti formativi del progetto Come diventare digitali voluti dalla Provincia di Novara e coordinati dall’Agenzia Turistica Locale della Provincia di Novara, rivolti alla Pubblica Amministrazione e alle Associazioni; sono stati dedicati alla comunicazione e ai social con l’intento di sviluppare le reti locali e promuovere il territorio.

    Gli incontri si sono svolti presso la Sala Consiliare della Provincia di Novara nei mesi di marzo e aprile con relatori esperti.

    Nella seconda fase del progetto la promozione si è applicata attivamente ai social: infatti per tutto il mese di maggio sono state pubblicate su Instagram, utilizzando l’hashtag ufficiale #novarasocial e taggando @atlnovara, oltre 800 immagini della Provincia di Novara che hanno ritratto i soggetti più diversi del nostro territorio, dalla natura, all’arte, all’architettura, ai prodotti della nostra enogastronomia.

    L’iniziativa si è realizzata grazie anche alla collaborazione delle community di@igersnovara, @alluring_novara, @ig.novara che hanno affiancato l’ATL nella promozione e nella scelta degli scatti migliori.

    Sono oltre 70 le foto selezionate e saranno esposte nella Mostra #NovaraSocial che verrà inaugurata mercoledì 19 giugno alle ore 18.00 presso il quadriportico di Palazzo Natta.

    La mostra sarà visitabile fino al 1 luglio, dal lunedì al venerdì secondo gli orari degli uffici.

    “Questa mostra è la conclusione del percorso virtuoso di questi mesi che abbiamo dedicato agli amministratori locali, alle Pro Loco e alle associazioni culturali – spiega Ivan De Grandis, Consigliere Provinciale delegato al Turismo e Marketing Territoriale – Incontri specifici e di qualità per rendere chi opera sul territorio sempre più preparato nel raccontare il proprio Comune e le proprie iniziative e allo stesso tempo migliorare il nostro livello di competitività e attrattività nel comparto del settore turistico. Le immagini che verranno presentate mercoledì rappresentano dei fiori all’occhiello del novarese e permettono di dare risalto a degli scorci di paesaggio che a volte ci perdiamo. È importante fare rete tra Provincia, Comuni e associazioni e credere con convinzione nel marketing del nostro territorio perché ci porterà ad avere grandi soddisfazioni”.

    Il progetto – aggiunge Maria Rosa Fagnoni, Presidente dell’ATL della Provincia di Novara – nel suo complesso è stata un’importante occasione per le amministrazioni pubbliche e per le associazioni territoriali di restare aggiornate sui nuovi canali comunicativi e sui linguaggi dei social, nonché di conoscere le opportunità per progettare e creare reti che rendano il territorio competitivo in diversi ambiti, non solo turistico ma anche economico e sociale.  L’iniziativa si conclude con una mostra di scatti pubblicati su Instagram che descrivono tutte le bellezze e le potenzialità della Provincia di Novara e che verranno utilizzate anche per nuovi materiali promozionali”.

    Articolo precedenteLodi, i Carabinieri arrestano 50enne con l’accusa di pedopornografia e violenza
    Articolo successivoGambolò (PV): scontro frontale sulla circonvallazione per Vigevano. Muore una 38 enne