+++ Novara: sequestrate 600 pecore in viaggio senza documenti +++

233

NOVARA – La Polizia di Stato di Novara ha multato i conducenti di due autotreni impegnati nel trasporto di 600 ovini senza la documentazione necessaria. I mezzi erano parcheggiati nell’area di servizio di Agogna lungo l’autostrada A26 e sono stati fermati dagli agenti della Sottosezione di Polizia Stradale di Romagnano Sesia.

Il personale veterinario dell’Asl di Novara, invitato sul posto, ha appurato l’assenza di elementi certi circa la proprietà dei capi e la loro destinazione.Il carico di 600 animali è stato sequestrato, sigillando il cassone del mezzo pesante che li ospitava. I conducenti sono stati inoltre sanzionati per non avere rispettato la normativa in tema di tempi di guida e di riposo.

Gli animali sono stati successivamente scaricati presso una stalla di Tortona( AL) alla presenza di personale veterinario di quella provincia.Sono in corso accertamenti da parte delle Autorità sanitarie tese a verificare lo stato di salute degli animali e l’età degli stessi, in considerazione del fatto che alcuni erano privi di marchiatura auricolare.

Articolo precedenteCorbetta: sfiammata dal fornello in cucina, ragazza leggermente ustionata
Articolo successivoCuggiono: apprensione per una donna di 90 anni che non rispondeva, i Vigili del Fuoco entrano in casa senza forzature