― pubblicità ―

Dall'archivio:

Notizie dall’Avis Santo Stefano Ticino: non sempre un cuore di marmo è un cuore di pietra….

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

SANTO STEFANO TICINO – Il Cuore di marmo posato a Santo Stefano Ticino non è affatto un “Cuore di pietra”. Tutt’altro. Il monumento dell’Avis Stefanese inaugurato Domenica 26 Settembre richiama i valori più nobili di questo prezioso ed indispensabile organo.
 

Il suo nome si usa anche per esprimere Amore, Amicizia, Solidarietà, Sincerità, e tutti i Sentimenti più positivi che accompagnano la nostra Vita. Il Cuore è il centro della Vita biologica ma lo è anche per quella emotiva. Le emozioni più belle si esprimono infatti utilizzando il suo nome. IL CUORE E’ LA VITA! In tutti i sensi. Se si ferma il Cuore non circola più neppure il Sangue che è la nostra “Linfa vitale”.

Questo pensiero ha suggerito all’Artista Pietro Cigala l’idea del monumento che ha dedicato a tutti i Donatori di Sangue. L’Artista, che abita a Santo Stefano Ticino, ha accolto l’invito dell’Avis locale che desiderava realizzare un monumento per evidenziare l’importanza della Donazione di Sangue. La fantasia, l’estro e la bravura di Pietro Cigala gli hanno consentito di racchiudere nella sua opera, e nel miglior modo immaginabile, il messaggio che l’Avis intendeva esprimere. Il Monumento è stato collocato nelle vicinanze della Stazione Ferroviaria, ben visibile a tutti coloro che giornalmente si recano in stazione ma anche a tutti coloro che percorrono in auto una delle principali vie di accesso al Paese. L’Avis di Santo Stefano Ticino, alla quale l’Artista ha dedicato un particolare ringraziamento, ringrazia a sua volta e con tutto il CUORE il Maestro Pietro Cigala per la bellissima e apprezzatissima opera che è riuscito a realizzare.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi