― pubblicità ―

Dall'archivio:

Non solo Moratti: gli obiettivi degli altri Assessori Guidesi e Locatelli

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

GUIDESI: RILANCIO SISTEMA PRODUTTIVO – “Il compito che mi attende – ha detto l’assessore allo Sviluppo economico, Guido Guidesi – è assicurare sostegno per la tenuta e la salvaguardia del sistema produttivo lombardo e creare strumenti necessari per sviluppo e rilancio del sistema produttivo lombardo”. Lo oggi nel corso della presentazione dei nuovi componenti della Giunta regionale lombarda

ALLEATO DELLE IMPRESE – “Lo faremo ascoltando tutti, a partire dalle imprese – ha chiarito Guidesi -. Le istituzioni non devono indicare la strada alle imprese, ma devono mettersi a loro disposizione per sostenere il lavoro nel percorso scelto. Il mio assessorato dovrà essere alleato delle imprese: astio e inimicizia che ho visto nl governo centrale verso le partite Iva qui non dovrà avere cittadinanza

DIFENDERE LAVORO E OCCUPAZIONE – “Gettito fiscale, lavoro e produttività vengono realizzati dalle imprese – ha osservato il neo assessore allo Sviluppo economico -. Perciò dobbiamo assistere le partite iva, che vuol dire difendere il lavoro e creare occupazione”.

“In questi due anni di lavoro che ci restano – ha concluso l’assessore Guidesi – ci deve essere la possibilità per un giovane che abbia voglia di aprire la partita Iva di pensare a Regione Lombardia come luogo dove potrà essere accolto e sostenuto nell’intraprendere la propria attività. Con questa Giunta faremo di tutto perché ciò avvenga”.

LOCATELLI:AL CENTRO LA FAMIGLIA E LE FRAGILITA’ – L’assessore Alessandra Locatelli Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità si è detta “onorata ed orgogliosa di questo nuovo incarico. Mi è stato dato un grande compito. Il mio obiettivo è quello di non lasciare indietro nessuno, mettendo al centro la persona, la famiglia, e pensare alle persone più fragili, alle donne, al lavoro e alle persone con disabilità”.

FILO DIRETTO CON IL TERZO SETTORE – Il neo assessore, nel ringraziare “il presidente Fontana e chi ha operato prima di me” – ha sottolineato “che la Lombardia è una terra forte e coraggiosa e qui ci sono persone di valore. Tra le prime cose che intendo fare è incontrare tutto quel mondo del volontariato, le varie associazioni e quelle strutture che hanno lavorato incessantemente in questi mesi, dobbiamo lavorare insieme su progetti concreti, ripartendo da prospettive nuove e con grande energia. Tutto questo servirà proprio per fare quello che ha detto il presidente, rilanciare la Lombardia per rilanciare il Paese”.

   

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi