― pubblicità ―

Dall'archivio:

Niente Oktoberfest a Monaco? Ci pensa The Kitchen, da Casorezzo a Galliate

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

GALLIATE CASOREZZO – Tra le tante disgrazie di questo anno funesto c’è sicuramente la cancellazione, per la prima volta nella storia, di un appuntamento dalla tradizione secolare come l’Oktoberfest di Monaco.

Che ha lasciato spiazzati i tantissimi appassionati delle classiche birre bavaresi, rimasti (in tutti i sensi) a ‘bocca asciutta’.

E allora ci hanno pensato i gestori ed ideatori del gruppo The Kitchen, che come accaduto negli anni passati hanno deciso di proporre tutte e 6 le birre della kermesse di Monaco.

Sino al prossimo 1 novembre, da The Kitchen Inn Galliate e The Kitchen Casorezzo, proposte all’Oktoberfest nonchè un Menù completo di piatti tipici bavaresi preparati dagli chef appositamente per l’occasione: bretzel, wurstel, salsicce, stinco, crauti…

Direttamente da Monaco di Baviera, ecco le birre attualmente in degustazione:
1) – alc. 6%
2) – – alc. 5,8%
3) ä – alc. 5,8%
4) öä – alc. 6,1%
5) – alc. 6%
6) – alc. 6%
– – – – – – – – – – – –
1/2 Litro di Birra – €6
1 Litro di Birra – €11

Ma non finisce certo qui: per la serata di oggi, giovedì 15, The Kitchen proporrà un evento del tutto unico e senza precedenti, ossia la degustazione di una gamma di birre con 1000 anni di storia: Weltenburger.

 

E’ il nome del convento  fondato da monaci, irlandesi o scozzesi, nel 620 d.C., data che gli conferisce una storia millenaria ed il riconoscimento di convento più antico dell’intera Baviera. Kloster (indicazione sull’etichetta della birra, si traduce appunto nell’italiano “convento”). Al suo interno, oltre alla pratica metodista-religiosa si realizza, come spesso avviene secondo un matrimonio di successo, la produzione di birra, diventando una brasseria la cui nascita è da far risalire all’anno 1050 (“Seit 1050”, indicazione dell’etichetta), con l’avvento dei monaci benedettini: ad oggi, quindi, nella località tedesca ‘ ‘ , appunto quasi un millennio fa.

Cinque le birre che saranno proposte a The Kitchen, dalla fresca Weiss alla robusta Bock.

Serata di assoluto e culto e da NON perdere.

0321-865491
 02-90296186
  02-36738415

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi