― pubblicità ―

Dall'archivio:

Neve e polemiche. Calati alla riscossa su piazza Mercato: effettuato il primo passaggio alle 6.30. Non siamo a loro disposizione….

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA –  “In piazza Mercato è stato effettuato il primo passaggio prima delle sei e mezza, poi ha continuato a nevicare. I nostri uomini erano sul posto dalle 7 e in ogni caso a quell’ora di ambulanti neanche l’ombra”.

E’ piccata la risposta del sindaco Chiara Calati, al vice presidente di Confcommercio e responsabile degli ambulanti Emiliano Masperi, in relazione alla querelle pulizia neve in piazza del Mercato.

In altre parole il sindaco non accetta che il Comune così come AEMME si siano fatti cogliere impreparati da questa annunciata nevicata. “Mi sono fatta dare una specifica dagli Uffici di AEMME nel dettaglio  – precisa la Sindaca – il lavoro è stato fatto eccome. Ovvio che poi c’erano anche altre priorità e altre strade da sgomberare”.

“Indubbiamente – dice Calati – spiace che la nevicata sia coincisa con il giorno di mercato. Però, occorre usare un po’ di buon senso. Pensare anche che siamo, per esempio, in zona arancione e quindi, le uscite sono da limitare al massimo. Ciò detto – chiosa Calati – smorzando la polemica, voglio esprimere massima solidarietà agli ambulanti”.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi