― pubblicità ―

Dall'archivio:

Nerviano, questa sera un omaggio a Luciano Re Cecconi

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

NERVIANO – L’intento è rendere omaggio a un secolo di sport in città. Cento anni di attività all’insegna della passione, dell’impegno delle varie associazioni, dell’emergere di varie eccellenze. Una per tutte, il calciatore Luciano Re Cecconi, uno degli alfieri della Lazio dello scudetto della stagione 1973-1974 scomparso prematuramente in giovane età  che da Nerviano è partito per brillare poi, sia pure per un breve periodo, nel firmamento calcistico nazionale. Alla storia dello sport ricamata dal paese in quest’ampio arco temporale e a chi ha fatto sì che si potesse scrivere   sarà dedicata una serata in programma  oggi, venerdì 23 ottobre alle 21  in sala consiliare.
18-01-1977
Luciano Re Cecconi (Nerviano, 1º dicembre 1948 – Roma, 18 gennaio 1977) è stato un calciatore italiano, di ruolo centrocampista
Nella foto: partita Lazio – Fiorentina 0-0 – Orlandini e Luciano Re Cecconi
Nell’occasione sarà consegnato a quanti hanno contribuito a creare questo mondo sportivo cittadino variegato un riconoscimento. La cerimonia, per via dell’emergenza Covid, è riservata soltanto a coloro che sono minuti dell’invito.  La vitalità dello sport sotto il cielo di Nerviano è testimoniata dalla presenza di oltre venti associazioni impegnate nella pratica e nella promozione delle più svariate discipline.
Cristiano Comelli  

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi