― pubblicità ―

Dall'archivio:

Nerviano: la Scuola Primaria di via Roma festeggia i suoi primi 70 anni di vita

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

NERVIANO- Settant’anni settanta. Nei quali ha visto passare generazioni di professori e studenti. Tutti animati dal desiderio di insegnare e imparare. In un comune cammino per cercare di contribuire all’evoluzione sociale della loro realtà e generale. Ne ha fatta di strada la scuola primaria di via Roma di Nerviano che si appresta a celebrare il traguardo dei suoi onorati settant’anni di attività. Un momento di festa che la scuola intende condividere con i cittadini invitandoli mercoledì 13 novembre alle 20.30 alla sala Bergognone del comune di Nerviano all’interno del monastero degli Olivetani ai festeggiamenti.
Durante la serata sarà presente anche il primo cittadino Massimo Cozzi con l’amministrazione comunale. E sarà anche l’occasione per presentare un volume  sulla storia della scuola dato alle stampe da Carla Airoldi e Rodolfo Mignatti e dal titolo “Tra le righe dei registri e le pieghe dei ricordi”.
La serata prevede anche la testimonianza di un’ex insegnante, Caterina Musazzi, un ex alunno, Luigi Besozzi, e di Franco Ceriani che è stato il primo presidente del collegio di circolo. La serata sarà moderata da Maria Merola e si aprirà con l’esibizione del coro degli alunni 1949-2019 e il saluto delle autorità.  Un momento che rievocherà a molti ricordi incastonati piacevolmente nel cuore, magari con la concessione a qualche lacrima di commozione.
Cristiano Comelli  

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi