― pubblicità ―

Dall'archivio:

Nerviano, il consigliere Garavaglia attacca sulla zona esterna del parco: “Schiamazzi e alcol, cittadini allarmati”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

NERVIANO –  Al suo interno è un profluvio di attività culturali, associative e sociali. All’esterno, però, la musica suona meno celestiale. Ad accendere i riflettori sul tema è stato il consigliere di Fratelli d’Italia e Forza Italia Sergio Garavaglia.
“Ho ricevuto alcune segnalazioni da parte di cittadini – ha spiegato – che lamentano nella zona del parco schiamazzi di vario genere e ogni tanto il verificarsi di episodi di esagerazione con l’alcool da parte di alcuni giovani con l’arrivo continuo di ambulanze”. Peccato, insomma, è il suo pensiero, che se nella parte di 35 metri quadrati di superficie del centro Sandro Pertini, situato all’interno della struttura avvengono iniziative culturali e aggregative, all’esterno, invece, ci sia talora tutt’altro scenario.

“La Polizia Locale – ha spiegato il sindaco Daniela Colombo –   ha effettuato tra il 2017 e il 2022 una serie di controlli sui veicoli in sosta e in cinque casi soltanto ha rilevato sanzioni irregolari, sono poi state elevate sette sanzioni amministrative, il numero di irregolarità riscontrate, quindi, è esiguo”.  Garavaglia ha poi chiesto lumi anche sulla pendenza debitoria verso il comune della struttura del bar. Colombo ha rassicurato che “adesso non è più così perché la società sta pagando regolarmente quanto previsto dal contratto di locazione”.

Cristiano Comelli  

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi