― pubblicità ―

Dall'archivio:

Nerviano. Dammi il cinque, vale mille!

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

NERVIANO – Gli Assessorati al Bilancio e alle Politiche sociali di Nerviano promuovono la campagna “Dammi il cinque, vale mille!” per ricordare alla cittadinanza che è possibile sostenere la propria comunità scegliendo di destinare il 5 per mille al Comune: per farlo basta apporre la propria firma nello spazio appositamente dedicato della dichiarazione dei redditi.
I contributi devoluti al Comune con il 5 per mille sono interamente destinati alle politiche sociali, quindi senza spendere assolutamente nulla ogni cittadino può contribuire a sostenere le famiglie, gli anziani, le persone disabili e i servizi dedicati all’infanzia.
 

Il 5 per mille è una somma di denaro calcolata in base all’imposta sul reddito ed è pari allo 0,5% della propria IRPEF. Al momento della dichiarazione dei redditi ognuno può decidere se e a chi destinare questa quota: si tratta di un contributo spontaneo e che non comporta oneri aggiuntivi, poiché il contribuente che compila la dichiarazione deve in ogni caso pagare l’IRPEF. La quota viene comunque trattenuta dallo Stato: scegliendo in modo consapevole a chi destinare il proprio 5 per mille ogni cittadino può invece effettuare una donazione mirata senza sostenere costi né aggravi fiscali.

 

Anche chi non è tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi paga l’IRPEF attraverso le trattenute su stipendio o pensione, pertanto può decidere di destinare il proprio 5 per mille al Comune: per farlo, non deve fare altro che compilare e firmare il modulo di certificazione unica reperibile in Comune (martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 9.00 alle 12.15) o agli sportelli dell’ufficio postale di Nerviano.

Per informazioni è possibile scrivere a sociali@comune.nerviano.mi.it.

 

L’Amministrazione Comunale ringrazia sin d’ora tutti i cittadini che con questo gesto vorranno sostenere la parte più fragile della comunità e la dirigente dell’ufficio postale del paese per la disponibilità dimostrata.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi