― pubblicità ―

Dall'archivio:

Nerviano aderisce a Nidi Gratis

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

NERVIANO Anche per l’anno scolastico 2022/2023 il Comune di Nerviano aderisce alla misura “Nidi Gratis” per l’asilo comunale “Il Nido di Pimpa”.
Con Deliberazione della Giunta Regionale del 04/07/2022 Regione Lombardia ha approvato la Misura “Nidi Gratis – Bonus 2022/2023” con l’obiettivo di favorire una più ampia integrazione delle risorse pubbliche destinate alle politiche di sostegno della famiglia e alla conciliazione vita-lavoro. Tale Misura viene realizzata in sinergia con la Misura “Bonus Asilo Nido”, che prevede la corresponsione da parte di INPS di un rimborso a copertura delle rette relative alla frequenza di un asilo nido, differenziato in funzione dell’ISEE, con un limite di importo massimo mensile di 272,72.= euro per 11 mensilità riferito alla prima fascia ISEE 0-25.000.= euro.

Il Comune di Nerviano ha potuto aderire a tale Misura in quanto rispetta una serie di parametri previsti dalla deliberazione di Regione Lombardia tra cui, per esempio, non aver applicato aumenti tariffari per i servizi interessati e avere in essere un meccanismo ISEE per rendere progressiva la retta in funzione del valore ISEE della famiglia.

Considerato il positivo beneficio a favore delle famiglie utenti dell’asilo nido comunale e ritenendo importante promuovere azioni volte al sostegno delle responsabilità genitoriali e alla conciliazione tra maternità e lavoro, l’Amministrazione comunale ha quindi deciso di aderire nuovamente a tale misura.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi