― pubblicità ―

Dall'archivio:

+Nella Milano di Sala il csx vince facile, però in pieno centro aggrediscono le novantenni.. Fdi e Lega insorgono

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MILANO “La violenta aggressione a un’anziana novantenne da parte di uno dei tanti sbandati che hanno ormai cannibalizzato piazza Oberdan e Porta Venezia, ci riporta alla triste realtà di una Milano che non può nascondere il disagio e l’illegalità ormai palese in gran parte de suo territorio”. Ad affermarlo in una nota è il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia Stefano Maullu.

“Troppi gli episodi dove delinquenti e balordi spesso extracomunitari – sottolinea l’esponente di Fdi – hanno costituito delle vere e proprie zone franche, quindi accade che una donna anziana possa essere aggredita in pieno giorno da parte di uno dei tanti balordi senza fissa dimora che bivaccano in centro. Tutto questo rappresenta esattamente la necessità di una più vasta iniziativa di ‘tolleranza zero’ che occorre riaffermare in città”.
SARDONE

“Preoccupa la violenta aggressione a un’anziana 90 da parte di uno dei tanti senzatetto che popolano piazza Oberdan, a due passi dai Bastioni di Porta Venezia, in pieno centro.

Un fortino dell’illegalità a cielo aperto dove sbandati e balordi di diverse etnie ormai fanno il bello e il cattivo tempo. Che una signora così anziana e indifesa venga presa a pugni in pieno giorno probabilmente per essere rapinata è davvero vergognoso”. Ad affermarlo in una nota è Silvia Sardone, europarlamentare e consigliere comunale della Lega.

La sinistra, rileva l’esponente della Lega, “si assuma le proprie responsabilità, che sono parecchie, per aver trasformato Milano in un girone dell’inferno. Esprimo piena vicinanza alla vittima, gravissima in ospedale, e alla sua famiglia. È intollerabile che nella nostra città esistano così tante zone franche dove la sicurezza è inesistente. In questa stessa piazza si sono susseguiti numerosi episodi di violenza e il Comune non ha mai alzato un dito. Ecco i risultati…”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi