― pubblicità ―

Dall'archivio:

Nel cuore di Magenta, fino alle 18, le bontà ‘targate’ Parco Ticino e Comitato Agricolo

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
MAGENTA E’ cominciato alle 10, con una temperatura rigida ma non troppo, l’Agrinatale di Magenta in piazza Liberazione.
 

Fino alle 18 nel cuore della città sarà a disposizione il Mercatino organizzato in collaborazione tra Comitato Agricolo del Magentino e i Produttori Agricoli Ticino che si fregiano del marchio Parco del Ticino. Produttori e aziende sono in piazza Liberazione, angolo via Mazzini, per proporre dolci, salumi, miele, farine, formaggi e tante sfiziosità. Per i visitatori e tutti quanti parteciperanno alla kermesse sarà anche possibile comporre dei cesti natalizi.

Il marchio ‘Produzione controllata Parco Ticino’ garantisce il controllo sull’uso del suolo e sull’impiego di tecniche agronomiche a basso impatto ambientale per assicurare la tutela paesaggistica e ambientale. Le aziende che applicano il marchio sui loro prodotti si impegnano ad applicare la rotazione delle colture su tutte le superfici coltivate, fatta eccezione per i prati; eliminare o ridurre l’uso di fertilizzanti e diserbanti chimici o di sintesi; adottare tecniche di buona pratica agricola; migliorare il paesaggio agrario con il mantenimento o la creazione di siepi e filari.

Le opportunità per mettere in tavola un Natale buono, pulito e giusto (e le confezioni già pronte.. ) sono davvero tante. Quindi.. fate un salto!

 

Le foto sono dell’amica e collega Patrizia Ansalone

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi