― pubblicità ―

Dall'archivio:

Asciutta: si lavora sul Naviglio Grande

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

ABBIATEGRASSO – Nei cantieri attivi sul Naviglio Grande sono nel pieno del loro svolgimento i lavori di recupero spondale programmati tra Castelletto di Abbiategrasso e Gaggiano lungo circa 7 km di canale.
Conclusesi le operazioni di sistemazione delle pareti lungo l’intero tratto oggetto di intervento, è in corso ora il rifacimento del rivestimento con lo spritz-beton, che al momento è stato “spruzzato” sulle sponde lungo quasi 2 km di canale.

Contemporaneamente è in corso anche la pavimentazione ai piedi del muro spondale attraverso la posa di ciottoli, la cosiddetta rizzata tipica dell’area lombarda.

L’acqua verrà reimmessa nei Navigli occidentali a fine marzo. Intanto lunedì 21 febbraio scorso si sono svolte le manovre di riduzione per portare in asciutta anche il Naviglio Martesana, come previsto dal calendario in vigore. Si tratta di un solo abbassamento dei livelli, che si protrarrà sino ad inizio aprile. Completamente asciutto anche il Canale Villoresi, dove l’acqua verrà reimmmessa dal prossimo 11 aprile.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi