― pubblicità ―

Dall'archivio:

Naviglio Grande: chiusa la sponda destra tra Pontevecchio e Robecco

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

PONTEVECCHIO DI MAGENTA –  Con ordinanza del Presidente del Consorzio ETVilloresi Alessandro Folli, firmata lunedì 9 marzo, l’Alzaia Naviglio Grande tra Pontevecchio di Magenta e il ponte di Robecco è chiusa al fine di eseguire lavori di manutenzione del verde.

Da qui il divieto di transito per il traffico ciclo pedonale. Va da sé che la misura, stante il periodo assolutamente particolare che stiamo attraversando, è un boccata d’ossigeno per cercare di evitare gli assembramenti di persone che si ritrovano a passeggiare o per andar in bici lungo l’Alzaia in questi giorni.

Certo, il segmento di Alzaia, che di norma viene preso d’assalto, anche perché più bello e caratteristico è quello delle cosiddette Ville di Delizia tra Robecco e Cassinetta di Lugagnano. E non è un caso che ieri pomeriggio, come segnalato da diversi lettori, fossero presenti alcuni agenti della PL di Robecco sul Naviglio che chiedevano conto alle persone che transitavano da quelle parti. D’altronde, se il leit motiv è #stateacasa, bisogna adeguarsi. Una bella camminata all’aperto, in mezzo alla natura, è vivamente consigliata anche dai medici. Ma è necessario evitare i luoghi maggiormente frequentati. Il nostro territorio, per fortuna, a questo proposito, offre diverse alternative. Sfruttiamole tutte in questo momento. Evitando di ammassarci lungo le strade più battute. 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi