― pubblicità ―

Dall'archivio:

Navigli Milano/1: rave in Darsena, protesta in via Ascanio Sforza (questo pomeriggio)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MILANO – Le immagini di ieri sera in Darsena a Milano hanno fatto il giro del web e dei telegiornali.

Si e’ persino accesa anche una rissa tra alcuni giovanissimi, presto sedata dall’intervento dei carabinieri, ieri sera sulla Darsena a Milano, dove centinaia di giovani hanno dato vita ad un ‘rave party’ improvvisato con musica ad alto volume e balli nell’ultimo sabato di ‘zona gialla’, prima del passaggio in ‘arancione’ della Lombardia previsto per lunedi’.
   Alla rissa, come ricostruito al momento dai carabinieri, hanno partecipato almeno una ventina di ragazzi, anche con alcuni lanci di bottiglie, ma non ci sono stati feriti. Tutto e’ iniziato attorno alle 21, mentre era in corso il ‘rave party’, e la situazione e’ tornata tranquilla verso le 23.30. Nel frattempo, comunque, centinaia di giovani hanno continuato a ballare, tra ovvi assembramenti e mascherine abbassate, e le scene sono state documentate da video e foto sui social e molti residenti della zona si sono lamentati.
Si svolgerà invece oggi dalle 17.30 alle 18 un flashmob degli operatori commerciali di via Ascanio Sforza a Milano per protestare contro i ritardi della pedonalizzazione avverrà, ma senza offrire da bere nei locali. “E’ preminente il rispetto della sicurezza sanitaria e, lo abbiamo chiarito con le Forze dell’ordine, non intendiamo in alcun modo creare situazioni che possano far insorgere difficoltà di assembramenti – ha spiegato Michele Berteramo, rappresentante del DUC Distretto del Commercio Navigli e consigliere di Epam Confcommercio Milano (pubblici esercizi) – la protesta ci sarà con cartelli per sensibilizzare il Comune a smuovere questa situazione incomprensibile di stallo”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi