― pubblicità ―

Dall'archivio:

Natale A TUTTA BIRRA: al 2punto0 di Magenta… tutte le bontà del beershop. E domenica 18 tempo di BRUNCH

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
MAGENTA Un natale a tutta birra! E’ quello che Alessandro e Nadia stanno imbandendo al 2punto0, il locale di via IV Giugno a Magenta che nasce dal grande successo del locale che la coppia gestisce da anni e con successo a Corbetta.
A Magenta tuttavia c’è stata una forte accelerazione sul concetto di BEER SHOP, ossia un locale dove il numero sempre più elevato di appassionati di luppoli e dintorni può trovare DAVVERO ciò che più desidera.

Sono tantissime le possibili confezioni natalizie di tema birrario che si possono scegliere: a partire dal panettone pressoché introvabile di STILLENACHT.

La birra iconica del Natale, De Dolle Stille Nacht, utilizzata per produrre questo eccezionale panettone da 1kg.  Prodotto da un piccolo forno artigianale, solo ingredienti di alta qualità.. e tanta tanta birra nell’impasto!

Ma sono davvero tante altre le possibilità di scegliere confezioni a tema birrario e natalizio.

 

La birra di Natale è un tipo di birra piuttosto famoso in Francia e Belgio, che ha mantenuto la tradizione della birra natalizia riportata dai Vichinghi dai paesi scandinavi secoli fa. Queste birre sono spesso più forti, più ricche nel gusto e più speziate, perfette per accompagnare la stagione invernale.

Sono prodotte da birrai esclusivamente per Natale, i quali portano avanti questa tradizione aggiungendo tante spezie e malti per dare un gusto unico alla birra e renderla calda per questo periodo. Le spezie utilizzate variano in base al paese e allo stile di birra.  Ad esempio in Francia troveremo birre piuttosto speziate e luppolate. Mentre in Belgio troveremo birre piuttosto caramellate con malto.

 

Per preparsi alle feste, infine, Ale e Nadia propongono domenica 18 dicembre- dalle 11 alle 15- un delizioso brunch: a soli 25 euro un ricchissimo menù da pan cake, ricotta, burger, yogurt greco, uova, waffle e bevande.

Per ordinare, prenotare, chiedere (e tutto il resto) ecco tutte le modalità per accedere alle info:

VIA IV GIUGNO 56, Magenta, Italy
333 245 0523

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi