Nasce ufficialmente Magenta Ideale. I nomi del gruppo di Chiara Calati

144

MAGENTA – Nasce ufficialmente questa sera il gruppo di Magenta Ideale con Antonio Rossi e Marco Anguissola, coordinatore provincialem in una Casa Giacobbe molto affollata di curiosi e da tutti gli esponenti dei partiti politici del Cdx, fatta eccezione che per NOI con l’Italia, il partito di Luca Del Gobbo, ex mentore della Calati.

“Porto i saluti di Giacomo Consentino coordinatore regionale. Oggi siamo qui per portare avanti il nostro movimento sul territorio. Stiamo crescendo sulle varie province. Vogliamo attrarre il mondo civico e soprattutto chi ha deciso di metterci la faccia. Impegno civico per il bene comune” ha detto Ambissola. Antonio Rossi, l’ex canoista e sottosegretario regionale ha aggiunto: “Siamo una lista civica che si vuole radicare. Mi sono anche candidato a Lecco l’anno scorso per Lecco Ideale. Mettendo insieme le diverse esperienze della società. Abbiamo perso solo di 31 voti al ballottaggio e quindi e’ stato un buon risultato con il 12 per cento come voto di lista”. “E’ un modello che vogliamo replicare un po’ in tutta la Lombardia – ha proseguito –  E’ un modo per portate avanti le istanze della gente, e abbiamo anche parecchi giovani con noi. Con l’Assessore Bruno Galli siamo a disposizione così come con il capogruppo Giacomo Consentino”.

In chiosa il Sindaco Calati: “Il nostro è un progetto che si rivolge a persone come me. Il mio e’ un percorso civico, ci stiamo presentando su Magenta con lo spirito di essere insieme per la Città’. Abbiamo creato dei gruppi di lavoro, siamo strutturati per una Magenta che pensa in grande e che sia collegata alle Olimpiadi del 2026. Esigenza educativa, esigenze sociali, mondo del commercio. Il contributo dell’ascolto. Prima di tutto viene il lavorare insieme, al di là dell’appartenenza strettamente politica. E’ una esigenza questa ancor più sentita nella fase post Covid della ripartenza. Tra le infrastrutture – ha concluso Calati –  il completamento della Vigevano Malpensa resta per noi prioritaria”.

Infine le facce del gruppo con Calati Sindaco (magentaideale@gmail.com) Simona Giordano referente cittadina, Arabella Biscaro responsabile tematiche educative, Chiara Ottolini per il sociale, dietro anche un gruppo di universitari animato dal fare. “Presto apriremo una pagina Facebook è una serie di convegni e iniziative. Seguiteci” ha terminato il Sindaco.

 

F.V.

Articolo precedenteCentinaio in visita alla CIA-Pavia: un momento di confronto sulle principali tematiche agricole
Articolo successivoJeep Wrangler 4xe con Free2Move eSolutions