― pubblicità ―

Dall'archivio:

Musella, Forza Italia: “Protagonisti del nuovo Consiglio Metropolitano”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Vera Cocucci Capogruppo: “Avremo la grande responsabilità di essere portavoce dei territori”
MILANO – Con la seduta d’insediamento che si è svolta nei giorni scorsi, inizia il nuovo mandato dei Consiglieri di Forza Italia nel Consiglio della Città Metropolitana di Milano, che hanno scelto Vera Cocucci quale Capogruppo.

“Il nostro è il gruppo di opposizione che ha ottenuto più preferenze – spiega Graziano Musella, Commissario Metropolitano di Forza Italia – avendo ottenuto il sostegno di molte realtà civiche del territorio grazie a idee, persone e proposte convincenti. Sentiamo dunque in modo intenso il peso di questa responsabilità che si tradurrà in lavoro, impegno e determinazione a beneficio delle nostre realtà locali e dei cittadini”.
“Il gruppo “Insieme per la Città Metropolitana” (questo il nome della lista) – prosegue Musella – può contare su esponenti di primo livello: il consenso di Marco Segala (il sindaco di San Giuliano Milanese, il più eletto del territorio), l’esperienza di Vera Cocucci, rieletta brillantemente a Mediglia, l’entusiasmo e la competenza di Francesco Variato, Consigliere a Bollate, e Alessandro De Vito eletto a Villa Cortese”.

Soddisfatta per la nomina, la neo capogruppo Vera Cocucci: “Svolgeremo un’opposizione attenta e costruttiva – assicura Cocucci – nell’interesse dei cittadini e delle forze civiche che ci hanno garantito la loro fiducia. Tanti sono i temi sul tavolo, dalla mobilità alle politiche del lavoro, dall’edilizia scolastica alle infrastrutture. Dovremo avere la capacità di cogliere e sfruttare pienamente, in sinergia con le altre istituzioni, tutte le opportunità che il Piano Nazionale per la Ripresa e la Resilienza (PNRR) e la Programmazione Comunitaria mettono a disposizioni dei Comuni affinché il nostro territorio possa sviluppare una fase di rilancio dopo questo biennio così sofferto a causa della pandemia.”

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi