Agenzia Italpress

Musei, Sangiuliano “A Natale aperta la stragrande maggioranza delle strutture, ringrazio i lavoratori”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Salva

Gli aggiornamenti di oggi dalla Redazione Spettacoli

ROMA (ITALPRESS) – “La stragrande maggioranza dei musei italiani sarà aperta nella mattinata di Natale. Per i tanti italiani che si sono recati a trascorrere la festività in una città diversa da quella di residenza, e soprattutto per i tanti turisti venuti in Italia per trascorrere le vacanze, è un’occasione per godere del nostro patrimonio. Ringrazio i dipendenti che, su base volontaria, hanno aderito all’iniziativa. Chi vuole potrà trascorrere qualche ora nella bellezza dei nostri straordinari parchi archeologici e musei. La cultura è un diritto di tutti”. Lo ha dichiarato il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano.
Ecco i principali siti aperti il 25 dicembre: Parco Archeologico del Colosseo (Anfiteatro Flavio), Parco Archeologico di Pompei, Reggia di Caserta, Pantheon, Museo e Real Bosco di Capodimonte, Villa Adriana e Villa d’Este, Vittoriano e Palazzo Venezia, Parco Archeologico di Ostia Antica, Parco Archeologico di Paestum e Velia, Complesso Monumentale della Pilotta, Galleria Borghese, Gallerie Estensi, Gallerie Nazionali d’Arte Antica, Musei Reali di Torino, Museo archeologico nazionale di Napoli, Museo nazionale di Castel Sant’Angelo e Passetto di Borgo, Museo nazionale di Matera, Museo nazionale Romano, Museo Storico e il Parco del Castello di Miramare, Palazzo Reale di Genova, Palazzo Reale di Napoli, Parco Archeologico dei Campi Flegrei.
I principali luoghi fruibili l’1 gennaio 2024: Parco archeologico del Colosseo (Anfiteatro Flavio e Foro Romano e Palatino), Reggia di Caserta, Parco archeologico di Pompei – Area archeologica di Pompei, Villa d’Este e Villa Adriana, Palazzo Reale di Napoli, Musei Reali di Torino, Gallerie Nazionali di Arte Antica – Palazzo Barberini, Musei del Bargello – Cappelle Medicee, Parco archeologico di Ercolano, Parco archeologico di Paestum e Velia – Museo e area archeologica di Paestum, Galleria Borghese, Museo di Capodimonte, Museo nazionale romano – Terme di Diocleziano, Museo nazionale romano – Palazzo Altemps, Museo nazionale romano – Palazzo Massimo, Complesso monumentale della Pilotta.
-foto Agenzia Fotogramma –
(ITALPRESS).

■ Ultim'ora

contenuti dei partner

Ultim'ora nazionali

Altri temi

Pubblicità