― pubblicità ―

Dall'archivio:

Mps dice addio a Cassinetta: da ieri rimane solo il Bancomat

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

CASSINETTA – E’ arrivato il giorno dell’addio: Monte dei Paschi abbandona la piccola Cassinetta, con la filiale affacciata su piazza Negri che riporta il GRAZIE dei tre dipendenti ai cittadini, per gli anni di amicizia e collaborazione.

In paese rimane lo sportello Bancomat, per prelievi e operazioni. Quanto ai clienti, per loro i servizi di agenzia potranno essere espletati nella vicina Robecco oppure ad Abbiategrasso, dove un tempo (lontano) c’era la Banca Popolare ceduta prima all’Agricola Mantovana e successivamente al gruppo toscano.

 

 

Il Monte dei Paschi, proprio in ottobre, ha scritto l’ultima pagina del capitolo della chiusura di filiali previsto dal piano di ristrutturazione del 2017, con due anni di anticipo quindi rispetto ai tempi del piano concordato con Bruxelles che va completato entro il 2021.

La banca ha scelto le ultime 100 filiali da chiudere dopo aver raggiunto un accordo con i sindacati lo scorso mese di agosto. Le chiusure sono equamente divise in tutte le aree territoriali della banca: una quarantina di sportelli al Nord, una ventina nel Centro Italia e altrettanti in Toscana.

Il Monte dei Paschi alla fine dello scorso anno aveva chiuso già 500 filiali raggiungendo l’83% dell’obiettivo concordato nel piano di ristrutturazione. La chiusura delle filiali è andata di pari passo con quella degli organici: 1.800 uscite con il fondo di solidarietà lo scorso anno e altre 650 nella prima parte di quest’anno. 

Un analogo provvedimento riguarderà anche Albairate, mentre il 19 gennaio 2018 aveva chiuso la filiale abbiatense di via Novara.

Non c’è che dire.. C’era una volta la Banca Popolare di Abbiategrasso.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi