― pubblicità ―

Dall'archivio:

Morimondo, mercoledì 19 ‘la Marcia dell’Abbazia’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MORIMONDO – Sulla scia del crescente progressive successo delle passate edizioni, che l’hanno sempre vista premiata come una delle “Più Belle Marce dell’Anno” da parte del Comitato Marce Pavia, con l’avvicinarsi dell’estate, torna la “Marcia dell’Abbazia di Morimondo”, giunta quest’anno alla sua quinta edizione ed organizzata dall’A.S.O. Gajna Club Abbiategrasso, società affiliate a M.S.P.Italia, riconosciuta dal Coni.

La manifestazione ludico-motoria di km 6,5 avrà luogo a Morimondo il 19 giugno ed è stata studiata per soddisfare le esigenze di tutti i partecipanti: dalla famiglia che vuole ritrovarsi per una rilassante camminata serale, passeggiando nei territory di uno dei borghi più belli d’Italia, fino all’atleta che cerca la competizione agonistica (la Marcia è valida come prova per la rassegna su strada Enti di Promozione Sportiva P.G.S., CSI Libertas, AICS, U.S.Acli, Endas,M.S.P.). Tutto il percorso si svilupperà quasi interamente su sterrato, nella bellissima vallata antistante l’antica abbazia cistercense, in un percorso naturale, tra campi coltivati e marcite, sfiorando rogge e cascine, in un territorio ricco di robinie, salici e pioppi.

La manifestazione, che continua a riscuotere interesse e notevole successo di partecipanti, l’anno scorso ha superato le mille presenze e si svolge sotto l’egida di Regione Lombardia, Città metropolitan di Milano,del Parco del Ticino, dei Comuni di Morimondo ed Abbiategrasso e trova la collaborazione nella Pro-Loco di Morimondo, rientrando nel programma degli eventi del Comune.

L’appuntamento, per tutti coloro che vorranno partecipare, è nel piazzale dell’abbazia di Morimondo, dalleore19,30 sinoalle20,30 per la partenza a passo libero, mentre alle20,30 partirà la corsa competitiva.

Le iscrizioni, che potranno essere effettuate fino a qualche minuto prima della partenza, saranno aperte a partire dalle 19 presso la Corte de’ Cistercensi (adiacente al piazzale dell’abbazia). Il termine della manifestazione è previsto intorno alle 22 (e comunque fino all’ultimo arrivato, con “Servizio Scopa”).

Nel corso della manifestazione,l’assistenza sanitaria verrà fornita da Croce Azzurra di Abbiategrasso, mentre sarà attivo il servizio di vigilanza ai parcheggi liberi e sul percorso, coadiuvato dal Circolo Ricreativo AbbiatenseCB Struttura Territoriale FIRCBSER. Inoltre, per tutti i presenti, sarà disponibile uno stand per la misurazione gratuita della pressione arteriosa.

Al termine della marcia,tutti gli iscritti si potranno allietare con un ricco ristoro a base di prodotti del territorio. Chiuderà la serata la premiazione dei gruppi più numerosi (con almeno 12 iscritti) e dei migliori atleti dell’agonistica; premi speciali saranno riservati anche ai Gruppi AVIS più numerosi intervenuti.

Il prezzo dell’iscrizione alla “Marcia dell’Abbazia di Morimondo” è di €5 comprendente anche il riconoscimento di un’ottima bottiglia di vino dell’Oltrepo’ Pavese, o di €3 per chi non fosse interessato al riconoscimento.

Per informazioni e iscrizioni preventive dei gruppi telefonare al 333.3027156. Il ricavato netto, come in tutte le passate edizioni, verrà devoluto in beneficenza. Vi aspettiamo numerosi.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi