― pubblicità ―

Dall'archivio:

‘++Moratti: oggi la Lombardia supera gli 11 milioni di vaccinazioni

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

MILANO “Oggi la Lombardia supera 11 milioni di somministrazioni e fra pochi giorni toccheremo il traguardo dei 7 milioni di aderenti”. L’annuncio arriva dalla vicepresidente della Lombardia, Letizia Moratti, in occasione dell’incontro con il colonnello Fabio Zullino, coordinatore regionale delle Forze Armate e direttore del Centro ospedaliero militare di Baggio (in provincia di Milano).

L’assessora al Welfare ha voluto ringraziare le Forze armate per il contributo dato alla campagna, un contributo che- come previsto dal ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, e dal Commissario straordinario, il generale Francesco Paolo Figluiolo- potrà continuare anche “durante l’autunno (in vista dei probabili richiami da dover affrontare, ndr)”. Le Forze armate, secondo la vicepresidente, “hanno rappresentato un punto di riferimento indispensabile all’interno della nostra complessa macchina organizzativa, infondendo fiducia e sicurezza ai cittadini”.

 

 

DATI VACCINAZIONI ITALIA (AGGIORNAMENTO 20 LUGLIO ORE 6.08)

PRIME DOSI (TOTALI)
34.541.305
58,3% della popolazione
PERSONE VACCINATE
27.581.936
46,5% della popolazione
DI CUI CON VACCINO MONODOSE
1.295.265
2,2% della popolazione
DI CUI PREGRESSA INFEZIONE
806.582
1,4% della popolazione
Il 46,5% della popolazione ha completato il ciclo vaccinale. Il 15,3% è in attesa di seconda dose. Complessivamente – contando anche il monodose e i pre-infettati che hanno ricevuto una dose – è almeno parzialmente protetto Il 61,8% della popolazione italiana. Considerando solo gli over 12, oggetto della campagna vaccinale, la percentuale di almeno parzialmente protetti è del 68,6% mentre il 51,7% è completamente vaccinato

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi