― pubblicità ―

Dall'archivio:

Monza, ruba e assume psicofarmaci durante l’alternanza scuola-lavoro: 17enne finisce in ospedale

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Ha sottratto e assunto psicofarmaci dalla farmacia nella quale stava svolgendo un periodo di alternanza scuola-lavoro, a Monza, ed è finito all’ospedale San Gerardo

MONZA BRIANZA – Gli agenti della Questura di Monza sono stati chiamati dal pronto soccorso dell’ospedale perché il ragazzo stava dando in escandescenze e con un bastone di ferro minacciava le persone presenti, compresa la guardia giurata che era intervenuta.
Quando il 17enne ha visto la polizia, si è calmato, consegnando il bastone.
Dalle indagini è emerso che il ragazzo era in preda a uno stato di astinenza da psicofarmaci: dal 28 febbraio al 3 marzo, il 17enne aveva effettuato un periodo di alternanza scuola-lavoro presso una farmacia della provincia e al termine dello stage dal magazzino della farmacia aveva prelevato numerosissime scatole di medicinali che aveva occultato in uno zaino.
Il 6 marzo successivo, il titolare della farmacia aveva scoperto che mancavano ansiolitici e antidepressivi.
Ipotizzando che potessero essere stati prelevati dallo stagista, il titolare della farmacia ha avvisato la scuola che, a sua volta, ha messo al corrente della situazione anche la famiglia del 17enne.
Sono stati gli stessi genitori a controllare in casa, nella stanza del 17enne, ritrovando numerose scatole di farmaci integre, alcune aperte e assunte.
Il ragazzo, avendo abusato di psicofarmaci, era piombato in uno stato di astinenza, tanto da renderne necessario il ricovero in neuropsichiatria.
Gli agenti della Squadra mobile monzese hanno trasmesso un fascicolo informativo alla procura del tribunale per i minorenni di Milano.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi