― pubblicità ―

Dall'archivio:

Maxioperazione contro la spaccio di droga: effettuati 8 arresti. Coinvolte anche la Compagnie di Bià, Corsico e Vigevano dei CC

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Smantellata organizzazione che gestiva traffico di cocaina ed eroina
MONZA BRIANZA – A seguito di un’indagine sullo spaccio di droga durata oltre due anni e mezzo e coordinata dalla procura di Monza, all’alba di lunedì 30 gennaio, i carabinieri hanno arrestato otto persone (quattro marocchini e quattro italiani, i primi destinatari di custodia cautelare in carcere, gli altri ai domiciliari) tra le province lombarde di Monza e Brianza, Milano, Pavia e Lecco. Secondo gli uomini dell’Arma sarebbero appartenenti a tre diversi gruppi che, collegati fra loro, gestivano un importante giro di spaccio di cocaina ed eroina tra l’area di Vimercate, la provincia di Milano e quella di Pavia.

Migliaia le cessioni di droga documentate durante le indagini dai carabinieri, che – fa sapere il comando provinciale di Monza in una nota – hanno accertato un traffico complessivo di oltre 40 chili di sostanza, per un valore all’ingrosso di circa 120mila euro. Cinquanta i militari impiegati del comando provinciale di Monza Brianza (compagnie Vimercate, Monza, Desio e Seregno e nucleo investigativo), col supporto di quelli dei reparti territorialmente competenti (compagnie Abbiategrasso, Corsico, Merate e Vigevano), che hanno dato attuazione all’ordine di esecuzione di misura cautelare in carcere, emessa dalla procura di Monza. Per quattro degli arrestati è stata disposta la misura cautelare in carcere: si tratta di un 27enne marocchino, che era già agli arresti domiciliari a Noviglio, nel Milanese, dopo essere stato arrestato nel maggio 2022, mentre cercava di disfarsi di un marsupio con duecento grammi di eroina, cento di eroina e 650 euro in banconote di vario taglio. Al carcere sono destinati anche un 61enne marocchino residente a Carnate e due connazionali di 32 e 26 anni, già sottoposti ai domiciliari nei loro rispettivi appartamenti a Vigevano. Erano stati arrestati il 31 marzo 2022, quando i carabinieri di Vimercate li avevano fermati al casello autostradale di Cavenago di Brianza con un chilo di eroina.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi