― pubblicità ―

Dall'archivio:

Monica Forte, presidente Antimafia Lombardia: “L’arresto di Matteo Messina Denaro non diventi occasione per vuoti proclami e passerelle politiche”.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

La presidente della commissione Antimafia di Regione Lombardia, Monica Forte (Moratti presidente), interviene sull’arresto di Messina Denaro, evidenziandone il successo ma ricordando la necessità di non abbassare ora la guardia sulla lotta alla mafia.

Forte: “L’arresto del boss latitante di Cosa Nostra è un importante risultato per lo Stato. Stiamo attenti però a non fare scadere questo evento a occasione per vuoti proclami e passerelle politiche. L’impegno nel contrasto alla mafia e a tutte le criminalità organizzate si misura nei provvedimenti della politica per il sostegno alla magistratura e alle forze dell’ordine. Queste necessitano di risorse umane, strumentali e finanziarie, nella tutela e difesa degli strumenti di investigazione come le intercettazioni e nella presa d’atto che l’arresto di ieri è solo un punto di partenza e certamente non di arrivo nella lotta a Cosa Nostra”.

“Mi aspetto che l’attenzione dei leader politici non duri pochi giorni per poi tornare al silenzio e al torpore degli ultimi trent’anni”. Conclude così la presidente dell’Antimafia Lombardia Monica Forte.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi