― pubblicità ―

Dall'archivio:

+Moderna studia vaccino contro cancro, herpes e fuoco di sant’Antonio

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
Moderna annuncia tre nuovi progetti di sviluppo per nuovi vaccini basati sulla tecnologia dell’Rna messaggero, che si è dimostrata vincente contro Covid-19.
I programmi riguardano tre candidati vaccini a mRna contro i virus Herpes simplex (Hsv) e Varicella zoster (Vzv, responsabile del fuoco di Sant’Antonio), e per la terapia di alcune forme di cancro come melanoma avanzato o metastatico e carcinoma polmonare non a piccole cellule, per cominciare.

Con l’anti-Hsv e l’anti-Vzv, nella pipeline dell’azienda americana salgono quindi a cinque i prodotti sperimentali mirati a infezioni virali i cui patogeni restano latenti nell’organismo umano. Gli altri tre sono contro il citomegalovirus (Cmv), il virus di Epstein-Barr (Ebv) e quello dell’Aids (Hiv).

“Siamo lieti di annunciare questi nuovi progetti di sviluppo, che riflettono la continua produttività della nostra piattaforma e il potenziale della nostra tecnologia mRna di avere un impatto sulla vita di centinaia di milioni di persone”, dichiara Stéphane Bancel, Ceo di Moderna. “I nostri team di ricerca – aggiunge – stanno lavorando su ulteriori candidati vaccini a mRna, che non vediamo l’ora di condividere in futuro”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi