― pubblicità ―

Dall'archivio:

Milano Women Rowing Cup: da venerdì la prima edizione. In gara 11 equipaggi femminili

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MILANO – Da venerdì 13 a domenica 15 settembre le acque del Naviglio ospiteranno la Milano Women Rowing Cup, evento internazionale di canottaggio tutto al femminile riservato alle squadre universitarie.

Alla manifestazione prenderanno parte 11 equipaggi femminili per un totale di 120 atlete, provenienti dalle migliori università italiane e straniere.  Gli equipaggi che hanno già confermato la propria partecipazione alla Milano Women Rowing Cup sono: la Nazionale Italiana under 23, i CUS delle Università di Milano, Pavia, Torino, Pisa e dell’Insubria, il Misto Canottieri Milanesi, e le Università di Cambridge, Oxford, San Pietroburgo e Pechino. L’imbarcazione utilizzata sarà la 8+, composta da otto atlete più una timoniera seduta a poppa.

L’evento avrà inizio nella giornata di venerdì, con l’arrivo delle partecipanti che cominceranno gli allenamenti in Darsena.  Il sabato è dedicato alle prove con i remoergometri, a cui seguirà nel pomeriggio una sfida di regata sprint sulla distanza di 222 metri, con le finali per il podio previste in tarda serata.  La giornata di domenica sarà invece dedicata ad una visita guidata della nostra città per sensibilizzare sull’importanza dei beni culturali e paesaggistici di Milano, e si concluderà con la partenza delle partecipanti.

Tra i partner dell’evento c’è anche il Consorzio ETVilloresi che parteciperà con il  Presidente Alessandro Folli, martedì 10  alla conferenza di presentazione in programma alle 11 presso la Sala Brigida di Palazzo Marino a Milano. (fonte: comunicato stampa)

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi