― pubblicità ―

Dall'archivio:

Milano – Torino, la classica più antica partita da Mesero. Il passaggio a Robecco sul Naviglio (VIDEO)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

ROBECCO SUL NAVIGLIO –  La classica che compie 101 anni è passata anche quest’anno dai nostri comuni. Partenza da Mesero dove a fare gli onori di casa c’era il sindaco Davide Garavaglia. Quasi 200 chilometri prima di arrivare a Stupinigi.

Quest’anno la classica d’autunno è diventata la corsa di inizio agosto con il calendario stravolto dall’emergenza Covid e che solo di recente ha ripreso, almeno parzialmente, la sua normalità. La Milano – Torino precede la Milano – Sanremo di sabato 8 agosto. Una novità assoluta nel panorama ciclistico mondiale. I ciclisti sono passati da Magenta e poi hanno raggiunto Robecco sul Naviglio dove eravamo appostati nei pressi della piazza XXI Luglio. Tantissimi a Robecco i tifosi di Matteo Moschetti, promettente ciclista robecchese.

Passare dal proprio paese è un’emozione unica, come fece Andrea Noè qualche anno prima. Hanno poi raggiunto Abbiategrasso per proseguire verso Vigevano. Tanti i velocisti al via. La gara, pianeggiante in massima parte, vede solo qualche breve asperità, ma nulla di rilevante. Ci si aspetta un arrivo in volata verso le 18. Intanto a Robecco c’era già una piccola fuga di alcuni corridori…

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi