― pubblicità ―

Dall'archivio:

Milano Torino, da Magenta a RCS 20mila euro (più Iva): il dettaglio delle vie coinvolte

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

MAGENTA – Via al percorso di avvicinamento all’edizione 2019 della Milano Torino.

La giunta magentina ha appena approvato una delibera con cui viene anzitutto ufficializzato il percorso cittadino, che interesserà le seguenti Vie dal ritrovo di partenza alla partenza ufficiale al Km 0: Corso Italia, Via Pontevecchio, Via Bersaglieri d’Italia, Via Matteotti, Via Villoresi, Via Garibaldi, Piazza Parmigiani, Via Mazzini, Piazza Liberazione, Via Roma, Via Novara, Via Monviso, Via Leopardi, Corso Europa, Via De Medici, Via Bottego, Via Fratelli Pellegatta.

L’Amministrazione intende organizzare in occasione dell’evento una serie di attività di intrattenimento, coinvolgendo associazioni, scuole, commercianti etc. nei giorni precedenti e nella giornata stessa.

A tal fine, sarà predisposta una apposita convenzione tra RCS Sport S.p.A e il Comune di Magenta e che verrà riconosciuto alla Società, organizzatrice e titolare in esclusiva di tutti i diritti di utilizzazione economica connessi all’evento, un corrispettivo economico pari a Euro 20.000,00 (oltre IVA).

RCS si occuperò dell’utilizzo degli spazi e delle attrezzature comunali, ivi compresa l’occupazione del suolo pubblico, necessari per la realizzazione delle attività connesse alla predisposizione del Quartier Generale, della partenza della gara e di possibili iniziative correlate organizzate insieme al mondo associativo cittadino si intende concesso gratuitamente, in considerazione dell’interesse pubblico ed istituzionale, oltre che della promozione del territorio.

Confermato inoltre che per la realizzazione dell’evento sarà indispensabile avere il coinvolgimento e la collaborazione della Protezione Civile e delle associazioni di volontariato civile, sociale e sportivo per la buona riuscita della manifestazione, nonché per il presidio lungo il percorso, oltre che del personale dipendente dei vari uffici coinvolti al fine di consentire il necessario supporto logistico e organizzativo.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi