― pubblicità ―

Dall'archivio:

Milano, stasera al Castello concerto omaggio a Battisti e Mogol

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MILANO  Oggi,  giovedì 4 agostom si terrà alle ore 21 presso il Cortile delle Armi di Piazza Castello a Milano “Canto Libero”, lo spettacolo che omaggia le grandi canzoni nate dal sodalizio artistico tra Battisti e Mogol.
Un concerto, a cura della Good Vibrations Entertainment, che rende tributo al periodo d’oro della storica accoppiata, andando oltre la semplice esecuzione di cover. Dopo una tournée sold out nei teatri italiani e all’estero, che ha visto in più occasioni la partecipazione sul palco di Mogol, un ensemble di dieci musicisti riporterà in scena i grandi successi di Battisti con una nuova sensibilità musicale che mette ancora una volta in risalto l’anima blues e il sound rock degli originali.

 

La voce di Fabio “Red” Rosso, il pianoforte e la direzione musicale di Giovanni Vianelli, le chitarre di Emanuele “Graffo” Grafitti e Luigi Di Campo, Alessandro Sala al basso e alla programmazione computer, la batteria di Jimmy Bolco, le percussioni e la batteria di Marco Vattovani, Luca Piccolo alle tastiere, le splendide voci di Joy Jenkins e Michela Grilli, le videoproiezioni di Francesco Termini e l’ingegnere del suono Ricky Carioti ripropongono in scena “La canzone del sole”, “Una donna per amico”, “Ancora tu”, “E penso a te”… e gli altri brani che hanno fatto e fanno tuttora sognare intere generazioni. L’evento rientra nell’ambito di “Estate al Castello”, un progetto del Comune di Milano – Assessorato alla Cultura, programmato all’interno del palinsesto di spettacolo cittadino “Milano è Viva”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi