― pubblicità ―

Dall'archivio:

Milano: sono arrivati i Latte Days in piazza Castello

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MILANO  – “Sono arrivati i Latte Days, venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 maggio. Laboratori e degustazioni con la Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi in questi giorni presente con uno stand in Piazza Castello nell’area del mercato di Campagna Amica, nell’ambito dell’iniziativa Latte Days, progetto che rientra all’interno del Programma latte nelle scuole promosso dal Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali, da Unioncamere, e finanziato dall’Unione Europea.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La tre giorni organizzata dalla Camera di commercio è dedicata ai bambini e alle loro famiglie impegnati in percorsi che prevedono attività ludico-informative e degustazioni guidate a cura di produttori locali e esperti, per sensibilizzare il consumo del latte e dei suoi derivati tra i più piccoli”. Si legge in una nota della Camera di Commercio.
“Le Camere di commercio – spiega Giovanni Benedetti, direttore di Coldiretti Lombardia e membro di giunta della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi – hanno a livello nazionale un nuovo ruolo per la promozione del settore lattiero: abbiamo avviato un percorso di sensibilizzazione al consumo del latte e dei suoi derivati, dando informazioni corrette sull’importanza di questo alimento sia per la nostra salute, sia per l’economia dei territori. L’iniziativa nel suo complesso prevede a Milano il coinvolgimento di oltre 50 scuole con più di 500 classi e circa 15 mila alunni”.


Oggi in Camera di commercio a Palazzo Turati “la festa del latte della Camera di commercio che coincide con la festa conclusiva del percorso di educazione alimentare promosso da Coldiretti in varie scuole delle province di Milano e Monza Brianza, alla presenza di circa 300 bambini, ai quali vengono distribuiti latte e latticini. Seguiranno due giorni. Nel weekend i laboratori didattici della Camera di commercio in piazza Castello, inseriti nel contesto del mercato di Campagna Amica di Coldiretti. Già inaugurati oggi, all’interno della manifestazione di Coldiretti, il mercato di Campagna Amica che vede circa 50 stand in piazza”, si spiega.

(foto Ansa.it, fonte Omnimilano)

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi