― pubblicità ―

Dall'archivio:

Milano: morto operaio rimasto coinvolto nell’incidente di sabato

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.


MILANO Non ce l’ha fatta Graziano Chiari 60enne di Treviglio (Bergamo), colpito in un incidente sul lavoro da un cestello dopo un cedimento del braccio di un gru a Milano.
 

L’operaio e’ morto nel pomeriggio all’ospedale Niguarda dove era stato trasportato in gravi condizioni sabato mattina.

Chiari era socio di una delle ditte che ha ottenuto in subappalto i lavori di ristrutturazione del sottotetto di un palazzo in via Prina, all’angolo con via Manfredini.

” Alla famiglia vanno le mie condoglianze e la mia solidarietà. Ribadisco che il grave problema degli incidenti nei cantieri edili, tra i più pericolosi ambienti di lavoro, vada affrontato con estrema efficacia. Regione Lombardia sta facendo la sua parte e ha sottoscritto un Protocollo d’Intesa con Anci, a cui hanno aderito vari comuni”. Lo ha detto l’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato.

“L’obiettivo è di potenziare i controlli nei cantieri edili da parte delle Agenzie di Tutela della Salute (ATS) in collaborazione con le Polizie locali. Abbiamo, inoltre, stanziato 200.000 euro per sostenere finanziariamente i comuni capoluogo che aderiscono a questa iniziativa”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi