― pubblicità ―

Dall'archivio:

Milano-Mortara, De Corato: ‘Corse soppresse per aggressioni: situazione indecente’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

ABBIATEGRASSO MILANO – “Ormai la situazione sui treni della Lombardia è talmente fuori controllo che si arriva persino alla soppressione delle corse.

Trenord ha infatti comunicato che, in seguito a ripetuti atti vandalici e minacce agli autisti dei mezzi, sabato 10 e domenica 11 febbraio non saranno effettuate le corse autobus 647 e 651 previste in partenza da Milano Porta genova delle ore 23:20 e 00:20”.

Un effetto, evidentemente, del clima insostenibile creatosi negli ultimi tempi.

 

 

 

 

 

 

 

Da anni, inutilmente, chiediamo di prevedere pattuglie di militari sui convogli dei treni perché i vigilantes non bastano più. Stante la assoluta incapacità di controllare un fenomeno, come quello migratorio, scappato letteralmente di mano alle istituzioni,  ecco che la situazione precipita.  Sia l’assessore Sorte che il sottoscritto hanno ribadito l’urgenza di questa azione, senza alcun risultato. Il ministro Pinotti, a luglio 2017, disse proprio a Milano che la cosa si poteva fare e che il Governo ci avrebbe pensato. Ma da allora non abbiamo visto nulla. L’unica cosa cui abbiamo assistito è il licenziamento di un controllore che ha reagito all’aggressione di un extracomunitario, avvenuta nei mesi scorsi. Trenord deve prevedere la presenza di più vigilantes sulle carrozze, molto più degli attuali”.

Questa la nota del consigliere regionale Riccardo De Corato (FDI) sui fatti avvenuti lungo la linea ferroviaria Milano Mortara Alessandria.

foto Roberto Garavaglia – Studio Sally

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi