Milano, la caserma dei Vigili del Fuoco di via Messina apre al pubblico per la mostra ‘Da grande faro’ il pompiere’

670

MILANO – Anche quest’anno i Vigili del fuoco si festeggiano con la tradizionale mostra “Da grande farò il pompiere”, giunta alla 14a edizione e caratterizzata dall’apertura al pubblico della loro più importante caserma lombarda, la sede del Comando provinciale di via Messina, a Milano.

L’evento, organizzato dal Fondo di Solidarietà Vigili del Fuoco Milano e Monza, si terrà domenica 16 ottobre, e i cittadini, sempre molto numerosi nelle precedenti edizioni, potranno entrare da via Procaccini o, grazie alla collaborazione con il Comune, giocare con i vigili nella vicina Fabbrica del Vapore dove si terrà ‘Pompieropoli’, con mezzi in esposizione e giochi istruttivi su tanti pericoli e rischi.

Nel Comando si potrà salire la parete di arrampicata o visitare il museo storico. “Il Fondo nasce 25 anni fa per volontà di alcuni vigili che volevano dare un aiuto a tutti quei colleghi che avevano avuto problemi di salute personale o in ambito familiare – spiegano i vigili – L’associazione raccoglie dall’inizio dell’anno le quote di iscrizione e organizza manifestazioni allo scopo di raccogliere fondi e tramite il proprio organo di consiglio decide i colleghi destinatari degli assegni di sostegno.

Oggi l’associazione è una realtà importante che conta più di 500 iscritti e ha aiutato in questi anni circa 200 famiglie di colleghi in difficoltà”.

Articolo precedentePoteri magici e incantesimi, streghe e maghi: il Villaggio delle Zucche Regno Fantastico della Magia per un week-end a San Martino Siccomario
Articolo successivoLa Signora in Giallo non morirà mai. Il saluto di Massimo Moletti