― pubblicità ―

Dall'archivio:

Milano, in 11 mesi a Palazzo Scintille fatti quasi 2 milioni di vaccini

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Il centro “Generali Square Garden” è il più grande in Italia
 

MILANO – In meno di un anno di attività, il centro vaccinale “Generali Square Garden” allestito al Palazzo delle Scintille a Milano, sono state somministrate quasi due milioni di vaccinazioni contro il Covid. In una nota, Generali ha ricordato che nell’hub in zona Citylife, il più grande in Italia, sono state dunque effettuate circa il 9% delle vaccinazioni dell’intera Lombardia, regione che ha recentemente superato la soglia di 20 milioni di somministrazioni.

 

Aperto il 25 aprile 2021 in circa ottomila metri quadri (sui 20mila totali), il centro era stato allestito in appena 20 giorni nonostante le difficoltà logistiche di personale e nell’approvvigionamento dei materiali a livello internazionale.
Il centro conta su 72 linee vaccinali attivabili contemporaneamente e per lunghi periodi la media di vaccinazioni è stata di 10-11 mila al giorno, con un picco di 13 mila: a pieno regime, ha impiegato oltre 200 persone tra sanitari, amministrativi e tecnici.

Il palazzo di Generali è stato messo a disposizione a titolo gratuito della Regione Lombardia e della Città di Milano con il supporto e la collaborazione di Fondazione Fiera Milano. A gestire la complessa macchina sanitaria la Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico con il supporto di diverse altre strutture pubbliche e private.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi